«Sono passati trentatré anni dalla pubblicazione di It di Stephen King, il monumentale romanzo che incarna le paure umane in Pennywise, il clown senza tempo che dalle fogne della città di Derry aspetta di nutrirsene. It è la storia dei sette Perdenti e di come decidono di affrontare le loro paure, a undici anni e ventisette anni dopo. In questo saggio, l’autore ci fa entrare nel mondo di It in un percorso contrario a quello dei Perdenti, che vanno via da Derry bambini e ci tornano adulti. Noi siamo arrivati adulti. E ce ne andremo bambini».

Locandina del libro su IT, pennywise, scritto dal prof. Sabadello
Locandina del libro “Pennywise, Stephen King: It, realtà, infanzia, amicizia”, scritto dal prof. Sabadello

Il giorno 4 febbraio prossimo, presso la Biblioteca del Plesso Luzzatti, “Biblioteche Aperte” è lieto di presentare il saggio di Emiliano Sabadello, Pennywise. Stephen King: It, realtà, infanzia, amicizia, edito da toutcourt. Partecipano, alla tavola rotonda, l’autore, i proff. Caporicci e Mammetti, gli alunni Chiapparelli e Lacroce della classe IV A SU, l’ex alunna della V F LES Alina Stan.

La manifestazione è aperta al pubblico. Vi aspettiamo!