I.I.S. “ELIANO LUZZATTI”

OPEN DAY ON LINE
La scuola si presenta attraverso meeting informativi on-line
Sabato 19 dicembre 2020 ore 15:00 16:00 e 16:00 17:00
Domenica 10 gennaio 2021 ore 10:00 – 11:00 e 11:00 12:00
Si organizzano, previo appuntamento, meeting informativi
personalizzati online e incontri presso l’Istituto
RECAPITI
Via Pedemontana snc – 00036 Palestrina (Roma)
tel. 06 9538020 (8:00 – 13:00)
mail: orientamentoscolastico@iiselianoluzzatti.eu

PLESSO ELIANO
PLESSO LUZZATTI

L’Istituto di Istruzione Superiore “Eliano Luzzatti” di Palestrina (Roma), nato dall’unione del Liceo Classico “Claudio Eliano” con l’I.T.C.G. “Luigi Luzzatti”, è dislocato su due plessi, entrambi all’interno del Campus Scolastico, situato a Palestrina, in Via Pedemontana:
— il plesso Eliano, già sede del Liceo “Claudio Eliano”, che comprende oggi i seguenti indirizzi di studio:
o LICEO CLASSICO
o LICEO DELLE SCIENZE UMANE
— il plesso Luzzatti, già sede dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Luigi Luzzatti”, che comprende oggi i seguenti indirizzi di studio:
o LICEO ECONOMICO SOCIALE (LES)
o LICEO LINGUISTICO
o I.T. AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING (ex Ragionieri)
o I.T. RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
o I.T. COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO (ex Geometri)
o I.T. CAT con curvatura SPORTIVA

(clicca sull’immagine per visualizzare i risultati)

La Fondazione Giovanni Agnelli – ideatrice del progetto eduscopio.it – è un istituto indipendente di cultura e di ricerca nel campo delle scienze umane e sociali con sede a Torino.
L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.
Per farlo eduscopio.it si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati.
In definitiva, eduscopio.it offre informazioni e dati comparabili che siano utili:
• agli studenti che terminano le scuole medie e alle loro famiglie di modo che, una volta scelto l’indirizzo di scuola secondaria superiore, possano individuare quali istituti nella propria area di residenza soddisfano meglio le proprie aspettative di apprendimento;
• alle scuole stesse di modo che siano maggiormente responsabilizzate rispetto a due fondamentali missioni formative – la preparazione e l’orientamento agli studi universitari e al lavoro – e possano finalmente conoscere gli esiti dei loro sforzi. Si tratta di informazioni che oggi si riescono a ottenere con difficoltà e quasi sempre in modo parziale e poco intuitivo, mentre possono dare spunti per riflettere sulla bontà dei propri sistemi di formazione e orientamento in uscita.
• Confronta i risultati della nostra scuola su https://eduscopio.it

QUADRI ORARI DEGLI INDIRIZZI

VOLANTINO-ELIANO-20-21