OrientaLazio – ASTERLazio rappresenta per i ragazzi laziali un importante appuntamento volto ad approfondire il dibattito sulle opportunità offerte ai giovani studenti dal mondo dell’Università e del Lavoro, un valido e imprescindibile momento di orientamento, di formazione e di aggiornamento, un contributo concreto per una progettazione mirata e consapevole del proprio futuro scolastico, universitario e professionale.

OrientaLazio – ASTERLazio dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutto il Lazio, rappresenta un’occasione unica per ogni singolo studente di entrare in contatto diretto con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale. È il luogo ideale in cui iniziare a porsi domande sul proprio futuro e a porre domande ai tantissimi Orientatori presenti; si concretizza per ciascun ragazzo quel momento “magico – creativo” in cui è possibile riflettere con calma sul percorso di studi universitari da scegliere con piena consapevolezza.”

Per informazioni e prenotazioni contattare la prof.ssa Salvato presso la vicepresidenza Luzzatti.