Logo Certamen

Con la vittoria di Lorenzo Checcacci del Liceo Classico Poliziano di Montepulciano, il secondo posto di Francesca Elena Barucca del Liceo Classico Eliano di Palestrina e il terzo posto di Giulia Mangiarotti del Liceo Artstico Toschi di Parma, si è concluso il 1° CERTAMEN ARCHEOLOGICO del MEDITERRANEO.

Foto di Lorenzo Checcacci, del Liceo Classico Poliziano di Montepulciano, vincitore del 1 Certamen Archeologico del Mediterrano
La premiazione di Lorenzo Checcacci, del Liceo Classico Poliziano di Montepulciano

Il collegamento con il TGR Lazio e gli articoli apparsi sul Messaggero e l’Avvenire sono serviti a dare il giusto risalto ad un’iniziativa che intende promuovere il dialogo tra le maggiori culture e religioni del Mediterraneo attraverso la conoscenza delle testimonianze archeologiche del mondo greco, romano, ebraico, cristiano e islamico. E’ la risposta che la scuola italiana intende dare a chi alimenta lo scontro delle civiltà.

I partecipanti del Primo Certamen  archeologico del Mediterrano
I partecipanti del Primo Certamen archeologico del Mediterrano

Un ringraziamento particolare a tutti gli Enti e le Istituzioni che l’hanno reso possibile e un arrivederci all’anno prossimo per una seconda edizione ancora più partecipata e ricca di proposte.


Condividi sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email